Chak Kit - Neomag.

Si tratta degli spettacolari scatti di architettura urbana di Chak Kit. Talentuoso fotografo autodidatta ed esploratore di ‘strade’ con sede a Hong KongChak si concentra sull’architettura e sulla fotografia di strada. Crea incredibili ‘immagini’ minimaliste tra un arcobaleno infinito di colori. Il suo kit comprende una fotocamera Sony a7R III e il drone DJI Mavic Pro.

Le bellissime combinazioni colorate, hanno fatto si che circa 23.000 follower iniziassero a seguirlo su Instagram.

Visita il profilo Instagram  di Chak Kit cliccando QUI.

Oltre al colore, alla forma e alla proporzione, che sono sicuramente tre tratti distintivi del modo di fare fotografia, la prospettiva aerea gioca un ruolo fondamentale.

La fotografia aerea e l’arte del drone sono uno dei più grandi progressi che la fotografia abbia mai visto. La sua capacità di catturare il mondo da una prospettiva che altrimenti sarebbe mancata.

In tutto questo minimalismo, colore e pacifica simmetria però, c’è sempre un oggetto o un personaggio che ‘rompe’ l’ordine delle cose di Chak Kit. Quasi come se volesse ricordare a coloro che guardano le sue foto che in realtà la sua è una ‘perfezione inesistente‘. Al tempo stesso a ricordarlo alla stesso fotografo, sono proprio quegli oggetti e quei personaggi, che ad un occhio attento si scoprono e diventano, loro malgrado, parte integrante della foto.

E paradossalmente con tutta la loro imperfezione, rendono la foto assolutamente perfetta.