Come un volo di uccello il fotografo Pham Huy Trung ha sorvolato il Vietnam durante la stagione in cui da secoli viene effettuato il raccolto di erba, piante da tè e fiori, mostrando la bellezza del legame tra uomo e natura.
La serie aerea è infatti una testimonianza delle attività umane lungo i fiumi e nei campi della nazione asiatica, mostrando al contempo una testimonianza di valore antropologico e la bellezza poetica dei colori della natura.
La vista dall’alto offre disegni e geometrie impossibili da cogliere ad occhio nudo, le barche allineate e i fasci di erbe appena tagliate sembrano allestite come in un set teatrale, invece sono frutto di abitudine tramandate ogni anno. La bellezza degli scatti risiede infatti anche nel modo in cui viene messo in luce l’intervento dell’uomo, che non sovrasta la natura con i suoi gesti ma è al completo servizio di essa, adattandosi al ciclo naturale.
Le fotografie di Pham Huy Trung in Vietnam sono state scattate con i droni, dal delta del fiume Mekong ai territori intorno a Bao Loc, fino agli spettacolari percorsi d’acqua di Tràng An. Il fotografo è specializzato in documentari di viaggio ed è possibile seguire il suo lavoro nella sua pagina Instagram.





Tratto dal sito https://www.collater.al/stagione-raccolto-vietnam-photography/ a cura di Tommaso Berra
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.